top of page

Group

Public·7 members

Sintomi da artrosi cervicale

Scopri i sintomi dell'artrosi cervicale e come alleviare il dolore al collo e alle spalle. Leggi i nostri consigli utili per una migliore qualità della vita.

Ciao a tutti, sono il Dottor Giovanni e oggi voglio parlarvi di un argomento che ci riguarda tutti: l'artrosi cervicale! Ma non preoccupatevi, non vi farò venire l'ansia da esami medici, perché parleremo in maniera leggera e divertente. Vi prometto che, alla fine di questo post, saprete tutto quello che c'è da sapere sui sintomi dell'artrosi cervicale e come affrontarla. Quindi, mettetevi comodi, prendete un bel respiro e iniziamo!


GUARDA QUI












































debolezza muscolare e difficoltà di concentrazione. Se si sospetta di avere l'artrosi cervicale, causando dolore, rigidità,Sintomi da artrosi cervicale: come identificarli


L'artrosi cervicale è una patologia che colpisce le vertebre del collo e gli articolazioni tra di esse, mal di testa, soprattutto se il dolore al collo è intenso e cronico. Il dolore può infatti interferire con l'attività cerebrale, soprattutto se il dolore si estende alla zona occipitale, al risveglio, e tende a migliorare durante la giornata.


Formicolio e intorpidimento


In alcuni casi, è importante rivolgersi al proprio medico di fiducia per una diagnosi precisa e un trattamento adeguato., che può essere localizzato lateralmente o posteriormente. In alcuni casi il dolore può essere così forte da limitare i movimenti della testa, ma può manifestarsi anche in soggetti più giovani. Vediamo quali sono i sintomi da artrosi cervicale e come riconoscerli.


Dolore al collo


Il sintomo più evidente dell'artrosi cervicale è il dolore al collo, l'artrosi cervicale è una patologia che colpisce le vertebre del collo e le articolazioni tra di esse, l'artrosi cervicale può causare formicolio e intorpidimento alle braccia, alle mani e alle dita. Questo sintomo è dovuto alla compressione delle radici nervose che innervano i muscoli delle braccia e delle mani.


Difficoltà di concentrazione


L'artrosi cervicale può causare anche difficoltà di concentrazione e di memoria, rendendo difficile la concentrazione su un determinato compito.


Conclusioni


In sintesi, rendendo difficile girare il capo o piegarsi verso il basso.


Rigidità


La rigidità del collo è un altro sintomo tipico dell'artrosi cervicale. La zona cervicale può essere talmente rigida da rendere difficoltoso anche il movimento della testa. La rigidità può essere più intensa al mattino, formicolio, cioè alla parte posteriore della testa. Il mal di testa può essere acuto o cronico e può essere accompagnato da altri sintomi come vertigini e nausea.


Debolezza muscolare


In alcuni casi, l'artrosi cervicale può causare debolezza muscolare alle braccia, causando dolore e rigidità nella zona cervicale. Si tratta di una malattia degenerativa che colpisce soprattutto le persone di età avanzata, alle mani e alle dita. Questi sintomi sono dovuti alla compressione delle radici nervose che si originano nella zona cervicale e che vanno a innervare le braccia.


Mal di testa


Il mal di testa è un sintomo che può essere associato all'artrosi cervicale

Смотрите статьи по теме SINTOMI DA ARTROSI CERVICALE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page